NEGLI ALLOGGI della TRIESTE guest house:
ogni tanto si sente vibrare il pavimento, è pericoloso? Nella normalità NO, tutto il Borgo Teresiano (centro città) è stato costruito sul mare come una specie di palafitta con pali di legno che creano delle fondamenta elastiche. Quando passano gli autobus tutti i palazzi del centro tremano, è una sua caratteristica. Dopo un poco ci si abitua e non ci si fa più caso
spesso ci sono rumori provenire dagli alloggi adiacenti è possibile fare qualcosa? Purtroppo NO. Gli appartamenti sono stati insonorizzati ma la struttura dell'edificio risale alla fine del 1700. Ogni piano e sostenuto da travi di oltre 7 metri di lunghezza ed il rumore si trasmette. Le pareti sono piene di enormi canne fumarie, anche di 50x70 cm, pluviali dal tetto fino alla strada; questi trasmettono rumori inevitabili. Per questo motivo chiediamo a tutti il massimo rispetto del silenzio e della pace degli altri.
l'uso della lavanderia è accessibile a tutti? SI, ma in modo diversificato a seconda della durata della permanenza. Gli short rent devono fare richiesta di utilizzo di quest'area, mentre i temporary rent hanno diritto di accesso.